Noleggio con Conducente Porto di Catania
SIMONE BIGLIERI
Grazie all'arrivo di un numero sempre maggiore di navi da crociera, lo scalo marittimo etneo è in rapida e costante crescita nel panorama Mediterraneo. Se, infatti, da un lato i collegamenti ordinari con i traghetti sono limitati a poche rotte (Napoli e La Valletta) dall'altro lato numerose compagnie di navigazione da crociera stanno scegliendo questo scalo per le loro tappe.
Noleggiare un'auto con conducente al porto di Catania è una pratica sempre più diffusa proprio grazie all'aumento del traffico croceristico, per il quale il servizio NCC al Porto di Catania è un ottimo supporto. La città etnea è posta in posizione privilegiata, al centro della costa orientale e da qui è semplice raggiungere tantissime località meravigliose, alcune delle quali talmente belle e uniche da aver meritato l'ingresso tra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità dell'UNESCO.
Indubbiamente, l'auto a noleggio con conducente al porto di Catania è utile per visitare la città etnea, straordinariamente ricca di monumenti che raccontano la storia di questo capoluogo fin dalle sue origini. Dai reperti romani fino alle costruzioni barocche, c'è tantissimo da vedere nella città etnea, che offre anche interessanti spunti gastronomici per gli amanti del genere.
Noleggiare l'auto dal porto di Catania a Siracusa permette di arrivare facilmente nel cuore della Sicilia barocca, nella principale città della Val di Noto, famosa per i suoi edifici. Il viaggio dura meno di un'ora costeggiando il litorale orientale della Sicilia e conduce in una delle città più straordinarie dell'isola.
I colori caldi del barocco irradiano luce in ogni stagione dell'anno e grazie all'auto NCC dal porto di Catania ci si può spostare con facilità anche nelle altre località barocche della zona, tra cui Noto, Modica, Ragusa e Scicli, per un itinerario ideale da compiere in giornata prima di tornare al punto di partenza. Un'altra escursione immancabile da compiere con l'auto a noleggio con conducente dal porto di Catania è verso l'area etnea, ai piedi del grande vulcano che spesso dà spettacolo con le sue eruzioni. L'autista privato dal porto di Catania a Bronte è sempre più richiesto,perché oltre a essere una deliziosa cittadina sulle pendici dell'Etna, qui si produce il famoso pistacchio che caratterizza la gastronomia locale con la sua accattivante tonalità verde e il sapore delicato e inebriante.