Noleggio con Conducente Viterbo
RENATO GAGLIARDI
Il noleggio con conducente a Viterbo è la soluzione a tutti i problemi di spostamento sul territorio per chi si trova in questa parte della regione senza un mezzo proprio. Tra i capoluoghi del Lazio, fatta eccezione Roma, Viterbo è la più ricca città d'arte della regione, che nel medioevo ha ospitato il pontefice, quando nel XIII la Curia Papale fu trasferita per incompatibilità ambientale con la borghesia di Roma. Il
quartiere di San Pellegrino è l'antico nucleo medioevale della città, un dedalo di strade dove sembra che il tempo sia sospeso. Le auto NCC di Viterbo possono transitare liberamente in questa, che è un'area a traffico limitato, e ciò rende il servizio di noleggio con conducente ideale per chiunque desideri raggiungere la destinazione finale che si trova in quest'area, come i tanti hotel e strutture ricettive.
Il quartiere di San Pellegrino, oltre al Palazzo dei Papi, custodisce anche il Duomo di Viterbo, un altro capolavoro d'architettura medioevale. Tra le altre bellezze della città, con l'autista privato a Viterbo in pochi minuti dal centro città si arriva a Bagnaia dove si erge la scenografica Villa Lante, una sontuosa villa manierista del Cinquecento, nota per i suoi immensi ed eleganti giardini all'italiana. Sorge non distante dal complesso termale viterbese, per il quale tantissimi turisti che soggiornano in città chiedono spesso un'auto NCC da Viterbo.
Se la città regala splendide suggestioni, non da meno sono i dintorni della stessa. Gli amanti del mare non rinunciano a un'escursione con l'auto con conducente da Viterbo a Tarquinia, dove trovano ad accoglierli una lunghissima spiaggia dorata, ma anche interessanti monumenti archeologici d'epoca etrusca. Molti di quelli che visitano Viterbo, però, non mancano di chiedete un transfer con conducente a Bagnoregio, la cui frazione di Civita è un tesoro di inestimabile valore, come Calcata. Sono due città costruite su speroni di tufo in erosione, che proprio per questa loro caratteristica attirano masse di turisti da tutto il mondo.
Altra importante meta a breve distanza da Viterbo è Bomarzo, nota per il suo Parco dei Mostri, un giardino tematico del Cinquecento ricco di sculture mitologiche. Per una giornata all'insegna del relax e della natura, invece, frequenti sono le richieste di transfer da Viterbo al Lago di Bolsena e all'omonima cittadina lacustre, un borgo delizioso spesso scelto come meta per i soggiorni estivi.