Noleggio con Conducente Pordenone
VINCENZO PISANA
Con un'auto a noleggio con conducente a Pordenone si ha la massima libertà di spostamento senza vincoli, essendo liberi dagli orari e dai limiti imposti dal servizio di trasporto pubblico. La città è un delizioso salotto dal sapore austro-ungarico, che richiama le atmosfere mitteleuropee del XIX secolo. Qui sorgono numerosi hotel che propongono ai loro ospiti la possibilità di noleggiare un'auto con
conducente a Pordenone per trascorrere una giornata all'insegna della scoperta, oppure per visitare le deliziose località che la circondano. D'inverno sono tanti quelli che richiedono la prenotazione di un transfer da Pordenone a Piancavallo, principale località turistica per lo sci alpino, dove si tengono frequentemente gare dei circuiti internazionali.
Gli amanti delle escursioni naturalistiche che si trovano a soggiornare in questa zona si lasciano, invece, tentare dal noleggio auto con autista a Pordenone per raggiungere le Grotte Verdi di Pradis. Il transfer da Pordenone a Clauzetto, comune nel quale ricadono non dura che qualche decina di minuti. Una breve passeggiata, un percorso attrezzato e una discesa conducono fino al torrente, in un ambiente scenografico di rara bellezza.
Tra le escursioni organizzate, che la maggior parte delle volte prevedono il noleggio VAN con conducente a Pordenone, c'è la visita alla Valle del Vajont, località tristemente nota per la frana che ha causato la rottura della diga sul lago artificiale formatisi, causando un disastro ancora vivido nei ricordi. La valle del Vajont è un luogo di fortissima suggestione, dove visitare il delizioso abitato di Erto e Casso, comune sparso dal sapore antico.
Il noleggio con conducente a Pordenone permette di raggiungere rapidamente la maggior parte delle località e di risparmiare tempo prezioso, che in questo modo può essere impegnato per scoprire la bellezza atavica di questo territorio.