Noleggio con Conducente Cagliari
FRANCO PISANO
Al centro dell'omonimo golfo nel sud della Sardegna, Cagliari è nota per la bellezza del suo mare e per il fascino del suo centro storico, costruito su sette colli. Il noleggio auto con conducente a Cagliari è in crescita sia a fini business che turistici. Molte delle località più rinomate lungo la costa, infatti, non sono facilmente raggiungibili se non in auto e chi non raggiunge la città in nave nella maggior parte dei casi
preferisce optare per il noleggio auto con conducente dall'aeroporto di Cagliari-Elmas per raggiungere la meta finale del suo viaggio. Le auto NCC a Cagliari possono attraversare liberamente il centro storico e le aree a traffico limitato, mostrando la straordinaria bellezza di una città inerpicata, su cui domina l'antica cittadella di Castello da cui si gode di un panorama mozzafiato.
Le auto a noleggio con conducente da Cagliari sono il mezzo più indicato per raggiungere le località balneari della costa orientale e occidentale del Golfo di Cagliari, soprattutto nel periodo estivo. Il servizio NCC per Pula è tra i più richiesti, essendo questa una delle mete turistiche d'eccellenza del litorale cagliaritano, non solo per la sua costa pittoresca ma anche per l'importanza storica.
Nel territorio pulese, infatti, sorge l'antica città di Nora, insediamento punico e poi romano affacciato sul mare, a pochi passi dalla spiaggia. Lungo questa costa sono frequenti anche le richieste di noleggio auto con conducente per Chia e per Domus de Maria. Molte, inoltre, sono le persone che scelgono di noleggiare un'auto con conducente da Cagliari ad Arbus, città del Sulcis famosa per la sua attività mineraria ma anche per la Costa Verde, una fascia litoranea sabbiosa dove, tra le altre spiagge, spicca Piscinas, il deserto vivo più grande d'Europa.
Con l'auto NCC da Arbus si attraversa una zona mineraria carica di mistero e di suggestione, con villaggi abbandonati e impianti di estrazione oggi in disuso. A tal proposito, durante un soggiorno a Cagliari sono molti quelli che prenotano l'autista privato da Cagliari per Porto Flavia, una galleria scavata nella roccia che sbuca suggestivamente a picco sul mare, davanti allo scoglio del Pan di Zucchero. Dalla parte opposta della costa, le auto a noleggio con conducente da Cagliari sono richieste per raggiungere Quartu Sant'Elena, il secondo insediamento urbano dell'area metropolitana, che vanta un lunghissimo litorale.
Non mancano nemmeno le richieste di auto NCC per Villsimius, cittadina balneare orientale del Golfo di Cagliari, principale centro turistico della zona assieme a Solanas, Torre delle Stelle e Costa-Rei, altre tre località particolarmente amate.