Noleggio con Conducente Crotone
SALVATORE DE VIVO
La provincia di Crotone è interamente affacciata sulla costa ionica calabrese, dove sorgono deliziosi borghi antichi ricchi di storia e di bellezza. Il mare è uno dei tesori più importanti di questa provincia, che nel corso degli anni ha sviluppato il comparto turistico legato soprattutto al mare, anche se è in crescita anche il turismo religioso e quello culturale. In questo scacchiere si inseriscono i servizi di noleggio con
conducente a Crotone, che per la loro comodità diventano la miglior soluzione di trasporto nel territorio. Le auto NCC da Crotone effettuano spesso i transfer per l'aeroporto di Reggio Calabria e per quello di Lamezia Terme, i due scali più prossimi.
Tra le località balneari per le quali si effettuano il maggior numero di transfer NCC da Crotone si annoverano Ciro Marina e Capo Rizzuto, due località di grandissimo fascino che vantano una costa di superba bellezza. L'auto a noleggio con conducente a Isola di Capo Rizzuto permette di raggiungere facilmente la frazione di Le Castella, un pittoresco borgo marinaro noto per il poderoso Castello Aragonese che si erge su una penisola collegata alla terra ferma da uno stretto istmo. Le origini del castello sono probabilmente da far risalire al periodo della Magna Grecia, così come gran parte delle cittadine della provincia.
Con l'auto a noleggio con conducente da Isola di Capo Rizzuto a Cutro, una delle più importanti mete religiose del crotonese. Sono tante, infatti, anche le richieste di noleggio auto con conducente da Crotone, spesso VAN, per raggiungere il Santuario dei Frati Minori Francescani di Cutro, dove è custodito il crocifisso ligneo del XVII secolo, particolarmente caro alla popolazione locale.
L'altra importante meta del turismo religioso crotonese è il Santuario della Sacra Spina di Petilia Policastro, dove sarebbe custodita una delle spine che componevano la corona di Gesù Cristo. Con l'auto NCC da Crotone sono poi facili da raggiungere due manieri, il Castello di Caccuri e quello di Santa Severina, due edifici grandiosi e maestosi un tempo roccaforti difensive del territorio verso oriente.