Noleggio con Conducente Aeroporto di Roma Ciampino CIA
RENATO GAGLIARDI
Il secondo aeroporto della capitale per numero di passeggeri e rotte sorge a circa 15Km dal centro di Roma, al di là del raccordo anulare. Sono molte le compagnie low-cost che lo utilizzano e che, quindi, garantiscono collegamenti economici tra Roma e le altre città d'Europa. Con il noleggio auto con conducente dall'aeroporto di Ciampino a Roma sono sufficienti 20 minuti per raggiungere il centro
della capitale, bypassando gran parte del traffico grazie al permesso di circolazione nelle corsie preferenziali. L'autista privato all'aeroporto di Ciampino attende i suoi clienti all'uscita del gate e li accompagna verso l'auto, fornendo loro l'aiuto necessario per il trasporto dei bagagli. Questa è una cortesia non prevista dal servizio taxi ed è uno dei motivi che spingono i viaggiatori a preferire il noleggio auto con conducente dall'aeroporto di Ciampino, ma non è l'unico, perché è soprattutto la trasparenza nei costi a indurre verso questa scelta.
La tariffa dell'auto NCC dall'aeroporto di Ciampino viene determinata nel momento della prenotazione e non alla fine della corsa come, invece, avviene con il servizio taxi. Moltissime sono le richieste per noleggiare un'auto con conducente dall'aeroporto di Ciampino a Roma ma la Città Eterna non è l'unica destinazione dei viaggiatori, che nella maggior parte dei casi si dirigono verso altre mete.
Oltre alle località balneari della costa meridionale del Lazio (Gaeta, Sperlonga, Anzio, Terracina e Formia, solo per citare le più note) con le auto a noleggio con conducente dall'aeroporto di Ciampino sono molti a voler raggiungere il Parco Nazionale d'Abruzzo e Molise oppure l'Umbria, tutte località ottimamente collegate allo scalo romano dalla rete viaria.
Il turismo culturale e naturalistico sono importantissimi per la Città Eterna ma anche quello religioso ha un fortissimo impatto e, infatti, sono in crescita le richieste di noleggio auto con conducente dall'aeroporto di Ciampino a Città del Vaticano. Inoltre, negli ultimi anni sono in crescita le prenotazioni per il servizio NCC da Ciampino ai Castelli Romani, una zona in forte crescita turistica.